Per ottenere una mozzarella dal gusto e consistenza perfetta, la nostra mozzarella di bufala Mandara attraversa diverse fasi. Scopri tutti gli step del nostro processo produttivo (QUI)
Tutti gli allevamenti di capi bufalini sono stati selezionati da Mandara sulla base di controlli severi seguiti con rigore dai responsabili del controllo qualità del nostro laboratorio. Grazie all’investimento in macchinari all’avanguardia siamo in grado di portare a termine analisi estremamente dettagliate, dalla stalla al prodotto finito.
Puoi verificare la provenienza territoriale delle nostre materie prime qui.
Definita “la perla bianca della Campania”, la mozzarella di bufala è indubbiamente contrassegnata da una forte tradizione e cultura nel panorama dei formaggi italiani. Già nel XII sec. compaiono i primi documenti storici che testimoniano l’esistenza di un formaggio ai tempi denominato “mozza” nella zona di Capua, offerto dai monaci di San Lorenzo insieme ad pezzo di pane ai pellegrini. La diffusione del prodotto nelle regioni della Campania e del Lazio è stata favorita principalmente dalle condizioni climatiche e territoriali adatte all’allevamento delle bufale. La difficile conservazione del prodotto ha limitato la sua reperibilità ai luoghi di produzione e per molto tempo era, infatti, diffuso principalmente in forma affumicata sotto il nome di “provatura”, per aumentare la vita commerciale. Solamente nel 1570 compare per la prima volta il termine “mozzarella” in un famoso testo di Bartolomeo Scappi, cuoco della corte papale. Il termine deriva dal verbo “mozzare”, operazione che consiste nel lavorare il pezzo di cagliata filata e staccare con gli indici ed i pollici le singole mozzarelle nella loro tipica forma tondeggiante. Verso la seconda metà del XVIII sec. le mozzarelle diventano un prodotto di largo consumo, principalmente grazie ai Borboni che realizzarono un grosso allevamento di bufale con annesso un caseificio sperimentale per la trasformazione del latte nella provincia di Caserta. Da allora si può dire che la diffusione del prodotto è andata di pari passo con l’accrescimento delle vie di comunicazione. L’antichissima storia della mozzarella si è quindi tramandata fino ai giorni nostri, grazie al metodo tradizionale usato per la sua produzione accompagnato da sviluppi tecnologici che hanno favorito la sua conservazione e, di conseguenza, la diffusione a livello nazionale ed internazionale.
Se vuoi conoscere le calorie ti consigliamo di consultare i valori nutrizionali medi per 100 gr di mozzarella di bufala:
Valore energetico: 283kcal/1171 kj
Proteine: 13,5 g
Carboidrati: 1 gr
-di cui zuccheri: 1 gr
Grassi: 25 gr
-di cui saturi: 16 gr
Sodio: 0,3 gr
Calcio: 400 mg *
Fosforo: 200 mg **
Australia
Belgio
Cina
Cipro
Corea
Croazia
Danimarca
Emirati Arabi
Finlandia
Francia
Germania
Giappone
Grecia
Irlanda
Italia
Monaco
Polonia
Regno Unito
Repubblica Ceca
Repubblica di San Marino
Romania
Russia
Slovacchia
Spagna
Stati Uniti
Svezia
Svizzera
Ungheria
Se stai organizzando un matrimonio, una festa o, per qualunque altro motivo, hai bisogno di una grande quantità di mozzarella di bufala Mandara saremo lieti di fare il possibile per rendere il tuo evento unico. Scrivici a [email protected] indicando il quantitativo, il tipo di prodotto e dove ne hai bisogno, ti risponderemo in brevissimo tempo.
Compila il form che trovi sulla pagina “Contattaci” oppure scrivici su [email protected], teniamo molto alla tua opinione!
La freschezza del nostro prodotto è tra le nostre principali priorità. Per questo la mozzarella di bufala Mandara viene spedita lo stesso giorno in cui è prodotta tramite camion in Italia e per via aerea oltre oceano
Certo! Compila il form nella sezione “Contattaci” e ti risponderemo non appena possibile.
Per venire incontro alle persone intolleranti al lattosio che non vogliono rinunciare al buono della tradizione abbiamo ideato la mozzarella di latte di bufala Mandara “Zero Lattosio”. La nostra mozzarella di latte di bufala “Zero” ha un contenuto di lattosio inferiore allo 0,001% assicurando più digeribilità senza compromettere il gusto.
Una volta aperta, puoi conservare la tua confezione di mozzarella di bufala Mandara in frigo per un massimo di 4 giorni. Ricorda che va consumata a temperatura ambiente.
Segui le indicazioni riportate sulle nostre confezioni! Per esaltare il gusto e fragranza della nostra mozzarella di latte di bufala Mandara ti consigliamo di toglierla dal frigo un’ora prima prima di consumarla o di riscaldarla a bagnomaria immergendo la confezione in acqua tiepida a 20°C per 10 minuti. Puoi anche riscaldarla in microonde per un massimo di 10 secondi.
Lasciati ispirare dalle nostre ricette con mozzarella di bufala per aggiungere gusto e freschezza ai tuoi piatti. Consulta la nostra sezione BLOG